Il mese non è ancora finito e noi di Borsa Rumors abbiamo pensato di mostrarvi nel dettaglio quelle che secondo noi sono le 3 azioni da comprare a Maggio 2021.
Quest’anno i principali indici di mercato hanno raggiunto i loro massimi storici ma molte azioni growth hanno subito una battuta d’arresto. Il calo di prezzo di determinate azioni è dunque un’enorme opportunità per gli investitori.
Le azioni che vi mostreremo a nostro avviso sono scese di prezzo molto più del dovuto ed hanno ancora tantissimo da dare nel futuro.
Bene, vediamo subito quali sono! Per l’interno processo passo dopo passo, vi rimandiamo a questa guida per principianti: Come comprare azioni.
Azioni da comprare a Maggio 2021
Le 3 azioni da comprare a Maggio 2021, secondo i nostri analisti di Borsa Rumors, sono le seguenti:
- Azioni The Trade Desk (NASDAQ:TTD)
- Azioni RingCentral (NYSE:RNG)
- Azioni Fastly (NYSE:FSLY)
Tutte queste aziende hanno perso più del 30% del loro valore nel 2021. Nonostante ciò sono tutte aziende in fortissima crescita e piuttosto stabili dal punto di vista economico.
Un calo del genere è davvero esagerato dunque andiamo a vedere nel dettaglio perché secondo noi conviene investire!
The Trade Desk
The Trade Desk è una società americana che commercia una piattaforma software dedicata a coloro a cui serve acquistare campagne pubblicitarie digitali basate sui dati.
Le azioni di questa società sono in fortissimo calo, valgono circa $507 e pensate che a metà Dicembre 2020 valevano ben $951!
Il settore dell’advertising è però in fortissima crescita. Trade Desk è leader nell’advertising programmato, utilizza infatti algoritmi basati sui dati per allocare i budget pubblicitari in modo più efficace.
Trade Desk ha performato in modo incredibile in seguito alla pandemia Covid-19, guadagnando soprattutto grazie all’advertising su canali come YouTube, mobile e streaming audio.
La crescita è stata al dir poco impressionante anche ad inizio 2021. Le entrate sono salite del 37% nel primo rapporto trimestrale del 2021, le previsioni erano invece del 33% – 35%. Questo non è bastato però a far aumentare il valore delle azioni.
Trade Desk secondo noi performerà benissimo in futuro nonostante questo momento al ribasso nel breve termine.
La società ha un bilancio stabile e continua a guadagnare quote di mercato all’interno di un settore in forte crescita. Gli analisti prevedono addirittura una crescita dei ricavi del 24% – 26% annuo, almeno fino al 2025.
Per questa ragione non potevamo non inserirla fra le 3 azioni da comprare a Maggio 2021.
RingCentral
RingCentral è una società americana che fornisce alle aziende servizi di collaborazione e comunicazione basati su cloud.
Attualmente le sue azioni valgono circa $235 e valevano ben $443 a metà Febbraio 2021, quasi il doppio!
L’azienda aveva sicuramente beneficiato dello smartworking legato alla pandemia Covid-19 ma questo non significa che non possa continuare a crescere in futuro. Inoltre, nonostante la diffusione dei vaccini, lo smartworking si è imposto ormai come la normalità all’interno di alcune realtà aziendali.
Ringcentral è in grado inoltre di reindirizzare una chiamata in arrivo ad un telefono dell’ufficio, ad un dispositivo mobile, o a qualsiasi altro dispositivo.
Ricordiamo poi che l’azienda stava performando alla grande anche prima della crisi dovuta al Covid. I ricavi sono aumentati del 45% nel 2020, ma erano già aumentati del 38% nel 2018 e del 39% nel 2019.
La crescente popolarità di Ringcentral è stata opera della portabilità del numero di telefono, e questo diventerà sempre più importante quando torneremo al lavoro. Molti di noi lavoreranno sia in presenza che in smartworking e non potranno permettersi di perdere le chiamate.
Vale anche la pena notare che Ringcentral ha pubblicato risultati finanziari migliori del previsto all’inizio di Maggio 2021.
A nostro avviso, questa azienda ha ancora tantissimo da dare nel lungo periodo!
Fastly
Fastly è una società americana che fornisce servizi cloud.
Le azioni The Trade Desk e RingCentral sono scese rispettivamente del 35% e del 37%, dal 2020. Il crollo delle azioni Fastly è stato ben peggiore. Ad inizio Febbraio 2021 valevano ben $113 ed adesso valgono solo $42, quasi 3 volte meno.
Dieci anni fa, Fastly ha rivoluzionato il mercato delle reti di content-delivery costruendo la sua piattaforma attorno a sistemi di memoria a stato solido per accelerare le trasmissioni di dati.
Dopo la pubblicazione di nuovi dati finanziari la scorsa settimana, il titolo sembrava essersi leggermente ripreso. Una delle ragioni principali del crollo è stato l’aver perso TikTok come cliente.
Le previsioni a breve/medio termine sono davvero pessime per Fastly, rispetto a quelle meno nefaste di Ringcentral e The Trade Desk. La crescita su base annua dovrebbe rallentare fino al 2025.
Il suo direttore finanziario sta addirittura lasciando l’azienda. Inoltre i clienti che ritornano spendono solo il 7% in più sulla piattaforma rispetto all’anno precedente. Ci sono un sacco di ostacoli da superare, ma Fastly è un’azienda che ha ancora moltissimo da dare.
Noi l’abbiamo inserita fra le 3 azioni da comprare a Maggio 2021 anche se è un acquisto un pò più rischioso rispetto i primi due titoli che vi abbiamo suggerito.
Come comprare queste azioni?
Per investire in queste azioni avete due possibilità: comprarle fisicamente tramite un intermediario finanziario come la banca o investire tramite i CFD sulle piattaforme di trading online.
La prima è l’alternativa più adatta a chi ha molto denaro a disposizione mentre la seconda è più adatta a chi ha poco denaro da investire.
Nel primo caso dovete chiamare la banca che preferite e chiedere un appuntamento mentre nel secondo caso basta registrarsi gratuitamente ad un broker online.
Considerazioni finali
The Trade Desk, RingCentral e Fastly sono tra i titoli azionari più sottovalutati di questo 2021. Queste azioni sono crollate troppo e troppo velocemente, dato che le aziende, soprattutto le prime due, stanno performando benissimo.
A nostro avviso, le 3 azioni si riprenderanno e questo è davvero il momento migliore per comprare!