Terry Duffy, il CEO di CME Group, ha annunciato l’intenzione di introdurre dei contratti future basati sul Bitcoin nei propri marketplace. Questa dichiarazione fece salire il valore del Bitcoin che aveva superato i 7000$ per poi scendere di nuovo in questi giorni. Ma di certo si tratta di un grande evento.
Ma chi è il CME Group?
Si tratta di un azienda che rappresenta il mercato dei derivati, un azienda che investe in più di 3 miliardi di contratti e 1 quadrillione di dollari ogni anno, il tutto in 4 mercati: CME, CBOT, NYMEX e COMEX.
Investi anche tu nei mercati delle criptovalute e non perdere l’occasione di speculare sul Bitcoin! Clicca qui per iniziare.
Finalmente, dopo il blocco SEC dello scorso Marzo, dove gli ETF erano stati appunto congelati, e quindi il primo fondo di investimento in Bitcoin non approvato, sembra ora che la situazione si sia sbloccata.
Se proprio Terry Duffy, il CEO del primo marketplace di Futures Mondiale, ha rilasciato un intervista dove afferma di lanciare i Bitcoin Future entro inizio 2018, sembra che i vari organi regolatori, inclusa la Commodity Futures Trading Commission, abbiano dato il loro benestare a questa rivoluzione di mercato.
Si tratta si di rivoluzione perchè creare Futures basati sul Bitcoin apre la porta a investitori istituzionali che fino ad ora non hanno avuto possibilità di investire nelle criptovalute. Inoltre apre le porte a investitori privati che non vogliono comprare i Bitcoin o altre cripto monete e dover spostare le stesse nei cosidetti Wallet, o avere il rischio di essere frodati.
Un altro effetto dei contratti futures rappresenta la possibilità di poter spostare buona parte delle transazioni fatte su mercati non regolamentati e rendere quindi lo scambio di criptovalute più regolato e fruibile al pubblico e alle masse, il tutto in maniera trasparente e legale.
Siamo quindi tutti in attesa di questi contratti futures dove il BTC potrebbe ancora una volta essere il primo ad aprire opportunità ad altre criptovalute minori, come Litecoin, Dash, Ripple e Ethereum.
Inizia ora a investire nelle criptovalute cliccando qui!