Il Bitcoin Cash sembra aver superato con successo un upgrade del software e la cosidetta “Hard Fork” al ritorno dal fine settimana; il tutto a seguito di un weekend di fuoco, dove il BTH stesso si è posizionato, con forza, al secondo posto per Valore di mercato cripto totale e sotto il Bitcoin, spodestando, per qualche minuto, l’Ethereum di Vitalik Buterin.
Il Bitcoin Cash ha raggiunto, per pochi minuti, il prezzo di 2132 EUR, record storico per la criptovaluta, generata dalla discussa fork dal Bitcoin, per poi scendere e salire, con un prezzo, al momento della stesura di questo articolo, di 1132 Euro e un 10% di crescita nelle ultime 24 ore. Ma si è trattato di una pura speculazione chiamata “Pump & Dump” , salita e discesa, a beneficio di chi l’ha manovrata per guadagnare soldi con le criptovalute e dalla differenza del prezzo di mercato.
Vuoi approfittare dei mercati finanziari e guadagnare sfruttando la speculazione esistente nelle criptovalute? Clicca qui per fare trading online con Plus500 e massimizzare i tuoi ritorni finanziari nel mondo delle cripto monete.
Detto questo, sembra proprio che il Bitcoin Cash sia l’unica possibile alternativa al Bitcoin, così continuano a “gridare” i Tre Moschettieri delle Monete Virtuali:
Roger Ver, uno dei primi investitori nel bitcoin, Calvin Ayre multi billionare e Craig Wright, presunto creatore del Bitcoin con il NickName “ Satoshi Nakamoto “.
Loro sono convinti che il Bitcoin Cash sia la vera moneta virtuale da dover adottare come metodo di pagamento digitale e il vero Bitcoin. Perchè, sempre secondo loro, il Bitcoin si sarebbe allontanato dalla “Vision” del suo creatore (Dr Craig Wright?)
Fatti alla mano il bitcoin resta ancora la criptovaluta più tradata del momento, con maggiore market cap e con il prezzo più alto del mercato, oltre che la più famosa.
Nonostante questo si parla con insistenza di un flip che potrebbe avvenire, dove BTH prenderebbe il posto di BTC, ma i fatti dimostrano il contrario, al momento.
Anzi, esistono documenti e istruzioni per boicottare il Bitcoin in maniera illecita con attacchi spam per alzare i costi e rallentare le transazioni del bitcoin stesso e sminuire il suo valore e immagine nel mercato.
Clicca qui per fare trading online e investire nel Bitcoin
A favore del Bitcoin Cash, con questo ultimo updgrade e fork, è fondamentale ricordare che la maggioranza dei nodi del network blockchain (82%) sono passati ora al nuovo software, il quale permetterà di avere delle regole di retribuzioni molto attrattive per i minatori di criptovalute.
Fino ad ora i minatori stanno passando da Bitcoin a Bitcoin cash e scelgono dove minare in base al guadagno. I blocchi del Bitcoin Cash sono difficili da minare ogni 600 secondi, con l’upgrade la difficoltà dovrebbe scendere a favore dell’ incasso. Allo stesso tempo, restano problemi legati a questo upgrade: le nuove regole prevengono constantemente conferme veloci per gli utenti, e cambiano l’agenda di emissione della moneta virtuale.
Staremo a vedere chi vincerà la Guerra delle CriptoMonete tra Bitcoin e Bitcoin Cash, sempre in allerta, perchè altre CriptoValute sembrano salire di valore e potrebbero rappresentare una minaccia per la TOP5 Crypto Currencies Market Cap del momento.
Vuoi approfittare delle salite e discese del mercato cripto? Clicca qui e massimizza i tuoi ritorni finanziari nel mondo delle cripto monete.